impianti TV sat - Electra 2000 - impianti elettrici civili ed industriali

Vai ai contenuti
il nostro lavoro
Realizzazione impianti Satellitari centralizzati - Impianti per il Digitale Terrestre
Installazione Parabole - Certificazione dell'impianto
Se le due "televisioni" terrestre e satellite hanno in comune gli apparecchi impiegati per ottenere la visione dei programmi, le tecnologie necessarie ad ottenere i due segnali sono completamente diverse. In prima analisi le elevate frequenze impiegate e l'estrema lontananza del satellite, fanno si che anche il “semplice” orientare una antenna parabolica diventi una operazione difficilissima da compiere per la quantità di variabili in gioco. La differenza tra trasmissione tv terrestre e satellite è costituita  dall'estrema lontananza del satellite, più di 36 mila chilometri, rispetto ad un normale ripetitore tv terrestre che solitamente non dista più di qualche decina di chilometri.



Il sistema di ricezione è costituito dall'antenna, di tipo parabolico, ed un dispositivo speciale posto di fronte, in una posizione che si chiama "fuoco della parabola". Questo dispositivo speciale si chiama "LNB" o comunemente "convertitore". Lo scopo del convertitore è di amplificare i segnali ricevuti da satellite e nello stesso tempo convertirli in segnali aventi un valore di frequenza più basso, altrimenti non trasferibile al ricevitore satellitare con cavo coassiale. Il convertitore è dunque un elemento indispensabile per rendere i segnali ricevuti da satellite completamente fruibili dai restanti apparecchi dell'impianto di ricezione. Il ricevitore satellite è l'elemento più costoso di una impianto tv satellite. Il suo compito è di trasformare i complessi segnali satellitari in normali segnali tv visualizzabili sui comuni televisori
Adeguare il vostro vecchio impianto TV perciò, sarà presto un'esigenza, viste le disposizioni che prevedono il passaggio definitivo al digitale terrestre in pochi anni su tutto il territorio nazionale. La nostra azienda progetta, installa e certifica impianti TV digitale terrestre e satellitare per abitazioni private e condomini.
DATI AZIENDALI:
Electra 2000 di Piero Cavallo & C.
via Chisola, 14 int.1/2 - 10048 Vinovo (TO)
tel. +39 011 276.35.93
cell. +39 330 211.418
email: info@electra2000.it
PEC: electra2000@pec.it
partita IVA 07870970014
Torna ai contenuti